Maestri dal 1983 nell’arte dei curvati in multistrato

Produciamo dal 1983 componenti in legno multistrato curvato per componenti di mobili e sedute di alta qualità destinati all’arredamento della casa, a quello per l’ufficio e al contract.

SCOPRI DI PIÙ

Grazie alla profonda conoscenza delle tecniche tradizionali di lavorazione del legno e all’impiego di tecnologie di ultima generazione offriamo prodotti che coniugano la qualità distintiva del saper fare artigianale con la perfezione garantita dalle attrezzature più sofisticate.

Stampaggio, sagomatura, applicazione della minuteria metallica: seguiamo ogni fase del processo produttivo con il massimo scrupolo, scegliendo come punto di partenza materiali che assicurano solidità, stabilità, resistenza alla flessione e leggerezza, quali legni multilaminari, tranciati e laminati.

Lavoriamo sia conto terzi, su indicazioni precise fornite dal cliente, sia come produttori di complementi ideati da noi. Nel tempo abbiamo stretto preziose collaborazioni con brand di rilievo del mondo dell’arredamento, contribuendo alla realizzazione di progetti ambiziosi, firmati da alcuni tra i nomi più influenti del design odierno.

Offriamo a chi si affida a noi un servizio completo, che va dalla consulenza allo studio di nuovi progetti, dalla prototipazione fino alla realizzazione integrale del curvato richiesto. Ove necessario, realizziamo i trattamenti di verniciatura e rivestimento, per i quali ci avvaliamo anche di risorse esterne qualificate.

La ricchezza del nostro know-how e la padronanza di metodi di produzione avanzati ci consentono di gestire anche l’innovativa tecnica di lavorazione del multistrato a geometria sferica “3D-Furnier”, brevettata dall’azienda Danzer, di cui ci serviamo per dare forma a superfici particolarmente complesse e articolate, rendendo fattibili anche i progetti creativamente più originali.