Certificazioni e responsabilità ambientale

Nel 2010 Sedil Curvi ha ottenuto la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®). A richiesta dei clienti, la maggior parte dei prodotti può essere realizzata con legname proveniente esclusivamente da aree forestali controllate e gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali.

La sensibilità verso i temi della salvaguardia ambientale è cresciuta negli ultimi anni a livello globale, creando le premesse per progetti e soluzioni a favore di fonti di energia alternativa.

A questo scopo Sedil Curvi ha realizzato un impianto fotovoltaico in grado di rendere immediatamente disponibile e pronta all’uso la corrente elettrica prodotta con un sistema pulito ed ecologicamente sostenibile.

Anche i cicli di produzione vengono ottimizzati ed accuratamente programmati in modo da evitare inutili sprechi di energia elettrica e minor produzione di scarti di legno. La materia prima viene acquistata considerando la misura utile alla produzione, senza la necessità di ulteriori lavorazioni di rifilatura. Gli scarti di legno ottenuti alla fine del processo produttivo del semilavorato, vengono trasportati e immagazzinati in speciali centri di raccolta autorizzati per essere successivamente trasformati in materia prima riciclata, pronta per essere impiegata nella produzione di pannelli in truciolare o MDF.

Sempre nell’ottica di tutela del nostro ecosistema e della salute di tutti, Sedil Curvi garantisce l’impiego di collanti a basso contenuto di formaldeide (Classe E1) per la realizzazione dei propri prodotti.